Vai al contenuto

Filos fornisce il servizio di badanti a domicilio, sia  in convivenza che ad ore, a seconda delle vostre esigenze.
E’ possibile personalizzare dei piani di intervento assistenziale, che si adattino a soddisfare i bisogni personali e dell’ambiente domestico (quali preparazione dei pasti, riordino e pulizie, igiene personale, etc..), per determinate ore nella giornata o in maniera continuativa, in modo saltuario o periodico. 

L’assistenza verrà pensata insieme alla famiglia, in maniera da poter fornire le cure a domicilio il più a lungo possibile. Questo poiché, per l’anziano restare a casa, permette di rimanere nel suo mondo e accanto agli affetti, consentendo un miglioramento nella compliance generale.

Il personale impiegato è frutto di una attenta selezione, basata sulla verifica delle referenze e sulla formazione interna, ed è assunto secondo il contratto nazionale di categoria.

Per il servizio badanti è inoltre possibile usufruire di agevolazioni fiscali.
E’ prevista una detrazione sulla dichiarazione dei redditi del 19% che è concessa nel limite di 2.100 euro a contribuente solo se il reddito complessivo, compreso quello assoggettato a cedolare secca, non supera i 40.000 euro. 

Sono previsti buoni sociali da parte dei singoli comuni, che variano, sia nel quantitativo che nella tipologia di erogazione a seconda del regolamento comunale.

Potrebbero interessarti

Una selezione dei nostri servizi